Parità FSB:
Data di uscita: 25 Agosto 2021
Dichiarazione di non responsabilità

Questo post contiene link di affiliazione e sarò ricompensato se farete un acquisto dopo aver cliccato sui miei link. In qualità di Associato Amazon, guadagno dagli acquisti qualificati.

LG OLED65B16LA TV recensione

LG OLED65B16LA. Dimensioni schermo: 165,1 cm (65"), Risoluzione del display: 3840 x 2160 Pixel, Tipologia HD: 4K Ultra HD, Tecnologia display: OLED, Forma dello schermo: Piatto. Smart TV. Formato del segnale digitale: DVB-S2,DVB-T2. Wi-Fi, Collegamento ethernet LAN. Colore del prodotto: Blu

ACCENDI IL TUO MONDO con i PIXEL AUTOILLUMINANTI

Il TV OLED LG è un piacere da vedere. I pixel autoilluminanti offrono una qualità delle immagini davvero spettacolare e numerose possibilità creative, mentre le tecnologie più avanzate contribuiscono a raggiungere uno stupore senza precedenti. Tutto quello che ami in un televisore – all’ennesima potenza.

Che cosa rende OLED diverso da tutto il resto?

La risposta sta nei pixel autoilluminanti, una tecnologia di visualizzazione che fa la differenza nella tua esperienza di visione. Diversamente dai TV LED, limitati dalla tecnologia di retroilluminazione, i TV OLED LG sono in grado di offrire un estremo realismo e immagini uniche.

PIXEL AUTOILLUMINANTI. Milioni di motivi per amare l’OLED

In fatto di qualità delle immagini, senza dubbio l'OLED batte il LED. Questo perché la tecnologia OLED ha milioni di pixel autoilluminanti in grado di riprodurre neri perfetti e colori precisi. Il risultato è un’esperienza di visione senza precedenti.

OLED passa l’esame a pieni voti.

Intertek, agenzia globale specializzata in test e certificazioni, ha confermato che gli schermi OLED di LG garantiscono il 100% di fedeltà cromatica. Ciò significa che i colori che vedi sullo schermo corrispondono minuziosamente ai colori dell’immagine originale: tutto quello che vedi è proprio come è stato pensato.

I colori nella loro forma più sorprendente.

I TV OLED LG raggiungono il massimo del volume colore grazie all’eccellente tecnologia di riproduzione cromatica dei TV LG. Con il 100% di volume colore, l’OLED LG riesce a esprimere il 100% dello spettro DCI-P3 nello spazio colore in 3D che copre per intero l’intervallo di luminanza del TV. In questo modo i colori restano vividi e realistici con una saturazione massima, indipendentemente da quanto sia luminoso lo schermo.

TV OLED LG. Una visione mai vista prima.

Se stai cercando un televisore diverso da tutti gli altri, non guardare altrove. Il TV OLED LG è un’opera d’arte, un cinema sul grande schermo, un portale che si apre su nuovi mondi del gaming e una poltrona in prima fila per assistere ai più grandi eventi sportivi. È tutto ciò che desideri da un televisore.

OLED Cinema. Il premio per il miglior film va...

Grazie alle sue immagini incredibilmente nitide, il TV OLED LG si esibisce in una performance da Oscar ogni volta che lo si guarda. E con i neri perfetti e la fedeltà cromatica al 100%, i film verranno riprodotti proprio come sono stati pensati.

Qui puoi trovare tutti i tuoi programmi e film preferiti.

Accedi a Netflix, Disney +, all'app Apple TV e ai video di Amazon Prime. Scegli tra gli ultimi film, programmi TV, documentari e sport in diretta e trovali tutti in un unico posto.

Un’esperienza TV che fa la differenza

Dolby Vision IQ regola in maniera intelligente le impostazioni delle immagini in base al tipo di contenuto e all’ambiente circostante, mentre Dolby Atmos riproduce un audio surround multidimensionale: una combinazione vincente che crea risultati cinematografici mozzafiato.

La visione del regista prende vita.

FILMMAKER MODE™ disattiva il motion smoothing preservando il rapporto d’aspetto, i colori e i frame rate originali. In questo modo riproduce accuratamente l’idea originale del regista per permetterti di vivere il film nel modo in cui è stato pensato.

Goditi tutto il divertimento.

LG ricorre all’HDR 10 Pro, una tecnologia di gamma dinamica che regola la luminosità per migliorare il colore, rivelare ogni singolo dettaglio e offrire una chiarezza realistica a ogni immagine, oltre a valorizzare i contenuti HDR standard. Da ora in poi tutti i tuoi film e spettacoli preferiti saranno più nitidi e vividi dall’inizio alla fine.

OLED Gaming. Game over per i concorrenti.

Il TV OLED LG ti pone in una posizione di vantaggio grazie a un tempo di risposta rapido, le piu' recenti funzionalità di gioco e uno schermo da 120Hz per un’esperienza ancora più fluida. È questo il televisore definitivo per la tua postazione di gioco.

Una combo imbattibile.

LG continua a collaborare con aziende leader del settore per assicurarti l’esperienza di gioco migliore possibile. Lavoriamo in partnership con NVIDIA e AMD per rendere il TV OLED LG l’unico televisore con certificazione G-SYNC e AMD FreeSync™ Premium. Abbiamo anche collaborato con AMD FreeSync e abbiamo unito le nostre forze con Xbox per liberare tutte le potenzialità del gaming di ultima generazione, diventando il TV partner ufficiale della console Xbox Series X. Aggiungi tutto questo all’incredibile qualità delle immagini e ai tempi di risposta ultra-rapidi di OLED e avrai la certezza di ottenere sempre il meglio dalla tua esperienza di gaming ogni volta che vorrai divertirti.

Gioca con gli standard più elevati

I TV OLED LG vantano un tempo di risposta di 1 ms, mentre il supporto per gli standard VRR, ALLM ed eARC soddisfa le più recenti specifiche tecniche dell’HDMI 2.1. Queste funzionalità assicurano contenuti rapidi con risoluzione più elevata e una grafica fluida sincronizzata, offrendo un’esperienza più realistica e migliori possibilità di vincere.

Livelli di controllo senza precedenti.

Con Game Optimizer avrai tutte le tue impostazioni di gioco in un unico posto. La funzionalità regola automaticamente l’immagine per ottimizzare la grafica, indipendentemente dal tipo di gioco con cui vorrai divertirti. Potrai anche attivare sia le tecnologie NVIDIA G-SYNC che AMD FreeSync per avere tutti i tuoi giochi più nitidi e fluidi con meno interruzioni, effetti di stuttering e tearing.

OLED Sport. Un campionato a parte.

Il TV OLED LG mostra ogni partita in tutto il suo realistico splendore. Grazie alle rapide azioni di gioco con movimenti fluidi, essere uno spettatore non è mai stato così spettacolare. Ora avrai una poltrona in prima fila per vedere tutti i migliori eventi sportivi.

Non hai mai visto dei movimenti del genere

La tecnologia avanzata di gestione del movimento riduce la sfocatura per riprodurre azioni più fluide e offrire un’esperienza di visione più nitida. Guarda i minimi dettagli di ogni partita anche durante le azioni più dinamiche.

Non perderti neanche una partita.

La notifica Sports Alert ti avvisa prima, durante e dopo le partite. Non dovrai più temere di perdere i grandi eventi delle tue squadre preferite, nemmeno quando stai guardando altro.

Un chiaro vantaggio in casa.

Collega facilmente le casse Bluetooth per una vera esperienza audio surround senza fili. Tutte le azioni sembreranno più ricche e realistiche, portando l’atmosfera dei big match nel tuo salotto.

Design OLED. Una galleria che merita di essere visitata migliaia di volte.

I TV OLED LG ridefiniscono gli standard dei televisori. Il loro profilo incredibilmente sottile è così raffinato che renderà il tuo salotto simile a un museo di arte moderna.

Concepito per distinguersi.

La bellezza delle opere d’arte non è più una prerogativa delle pareti. Il Gallery Stand ti offre la libertà di posizionare il tuo televisore lontano dalla parete e trasformare la tua casa in una galleria d’arte.

Un’intelligenza da lasciare a bocca aperta

Alla base del TV OLED LG c’è il processore 4K α7 di quarta generazione con AI, un chip rivoluzionario che sfrutta gli algoritmi di deep-learning per analizzare e ottimizzare i contenuti. Ogni regolazione delle immagini e del suono avviene in automatico per permetterti di vedere qualsiasi cosa in modo spettacolare.

Qualita' da veri professionisti.

Grazie a un vastissimo database di oltre un milione di punti visivi, l’algoritmo di deep-learning riconosce i contenuti, rimuove il rumore e ottimizza la qualità delle immagini, mentre la nuova funzionalità Scene Detection è in grado di analizzare il tipo di scena visualizzata e migliorare di conseguenza la visione.

Audio da intenditori.

Basandosi su dati di oltre 17 milioni di punti sonori, il processore identifica voci, effetti e frequenze per ottimizzare il suono in base al tipo di audio per un’esperienza più immersiva, mentre la nuova funzionalità Auto Volume Leveling mantiene i livelli vocali costanti tra i vari tipi di contenuti.

OLED LG. La nostra è una prospettiva più ampia.

Rispetto ai TV LED, i TV OLED LG sono più sicuri per te e per l’ambiente. Sfruttando i pixel autoilluminanti, i nostri TV sono più confortevoli per gli occhi quando si guarda la televisione per lunghi periodi. I pannelli OLED LG sono stati anche riconosciuti come televisori ecocompatibili con un ridotto rischio di emissioni pericolose.

Divertiti in totale comfort.

Se ti sta a cuore la salute dei tuoi occhi e di quelli della tua famiglia, i TV OLED LG sono la scelta giusta, perché permettono una visione più confortevole più a lungo. Sono stati certificati come schermi a basso contenuto di luce blu, privi di sfarfallii e antiriflesso dalle agenzie internazionali TÜV Rheinland (TÜV) e Underwriter Laboratories (UL). I TV OLED LG sono anche i primi pannelli di qualsiasi tipo di TV a ricevere la certificazione Eyesafe® sviluppata da TÜV-Eyesafe®.

Prenderci cura è nella nostra natura

I TV OLED LG sono ufficialmente più attenti al pianeta. Se confrontati con i TV LED, sono più sicuri perché non usano retroilluminazioni, sono realizzati con meno plastica, utilizzano meno materiali pericolosi e presentano meno rischi di produrre agenti inquinanti negli ambienti interni.

Prenderci cura è nella nostra natura

I TV OLED LG sono ufficialmente più attenti al pianeta. Se confrontati con i TV LED, sono più sicuri perché non usano retroilluminazioni, sono realizzati con meno plastica, utilizzano meno materiali pericolosi e presentano meno rischi di produrre agenti inquinanti negli ambienti interni.

Benvenuto nella tua nuova home.

I giorni passati all’infinita ricerca di nuovi contenuti o dei vecchi film e programmi preferiti stanno per finire. La schermata home è stata ridisegnata per mostrare in un unico posto tutto ciò che vale la pena vedere. Sfrutta i contenuti personalizzati consigliati in base alla tua cronologia di visione, accedi rapidamente a vari contenuti e approfitta della gestione semplificata dei dispositivi connessi.

Come una bacchetta magica.

Il nuovo Telecomando Puntatore è stato riprogettato con un design ergonomico e maneggevole e un sistema di puntamento e scorrimento per una ricerca più rapida. L’AI integrata garantisce un facile accesso ai servizi, mentre i tasti di scelta rapida per i maggiori provider di contenuti sono delle scorciatoie per selezionare tutti i tuoi programmi e film preferiti. Oltre a tutto questo, ora hai Magic Tap, una nuova soluzione intelligente per collegare il tuo telefono al televisore.

Il tuo hub centralizzato ancora più comodo.

LG ThinQ consente di effettuare semplici operazioni di comando e controllo del tuo ecosistema per smart home e Internet of Things (IoT) con riconoscimento della voce naturale*. Grazie a Google Assistant e Amazon Alexa integrati, potrai controllare il tuo TV OLED LG con la tua voce e accedere al mondo dell’entertainment in maniera più rapida.

  • Perfect Black, Perfect Color
  • α7 Gen 4 Intelligent Processor
  • Dolby Vision IQ e FILMMAKER MODE
  • Smart TV webOS 6.0 con telecomando puntatore
  • Google Assistant e Alexa integrati, compatibile Apple Airplay 2 e HomeKit

LG OLED65B16LA TV specifiche tecniche

Dati dell'imballaggio

Peso del pacchetto: 32.7 kg
Altezza del pacchetto: 1130 mm
Profondità del pacchetto: 285 mm
Larghezza dell'imballaggio: 1895 mm
Telecomando incluso: yes

Porte e interfacce

Interfaccia comune Plus (CI+) versione: 1.4
Interfaccia comune Plus (CI+): yes
Interfaccia comune (CI): yes
Uscite cuffie: 1
Uscita ottica audio digitale: 1
Quantità di porte USB 2.0: 3
Porte Ethernet LAN (RJ-45): 1
Versione HDMI: 2.0/2.1
Ingresso PC (D-Sub): no
Quantità di porte HDMI: 4

Peso e dimensioni

Larghezza dello stand: 55.9 cm
Peso (senza supporto): 24 kg
Altezza (senza supporto): 83 cm
Profondità (senza supporto): 46.9 cm
Larghezza (senza supporto): 144.9 cm
Peso (con supporto): 25 kg
Altezza (con supporto): 869 mm
Profondità (con supporto): 246 mm
Larghezza (con supporto): 1449 mm

Caratteristiche di gestione

Funziona con Amazon Alexa: yes
Funziona con l'Assistente Google: yes
Controllo vocale: yes

Network

Miracast: True
Bluetooth: True
Ethernet LAN: yes
Wi-Fi: True

Performance

Registrazione USB: no
NVIDIA G-SYNC: True
AMD FreeSync: True
Riduzione del rumore: yes
Tecnologia HDR (High Dynamic Range): Filmmaker Mode,High Dynamic Range 10 (HDR10),Hybrid Log-Gamma (HLG)
Alta gamma dinamica (HDR) supportata: yes

Sintonizzatore TV

Sistema di formato del segnale digitale: DVB-S2,DVB-T2
Tipo di sintonizzatore: Analog & digital

Potenza

Consumo energetico (standby): 0.5 W
Consumo energetico (HDR) per 1000 ore: 235 kWh
Consumo energetico (SDR) per 1000 ore: 122 kWh
Classe di efficienza energetica (HDR): G
Classe di efficienza energetica (SDR): G

Design

Interfaccia di montaggio del pannello: 300 x 200 mm
Montaggio VESA: yes
Nome del colore: Moonstone Blue
Colore del prodotto: Blue

Smart TV

Versione Hybrid Broadcast Broadband TV (HbbTV): 2.0.1
Hybrid Broadcast Broadband TV (HbbTV): True
Supporto Apple AirPlay 2: yes
Sistema operativo installato: Web OS
Smart TV: True

Audio

Canale di ritorno audio migliorato (eARC): yes
Modalità del suono: AI Sound
Decoder audio: DTS,Dolby Atmos,Dolby Digital
Potenza nominale RMS: 40 W
Numero di altoparlanti: 2.1

Display

Forma dello schermo: Flat
Tecnologia di visualizzazione: OLED
Tecnologia di visualizzazione: OLED
Display Risoluzione: 3840 x 2160 pixels
Tipo HD: 4K Ultra HD
Diagonale del display: 165.1 cm (65")