Data di uscita: 05 Ottobre 2021

EIZO DuraVision FDF2182WT-BK recensione

EIZO DuraVision FDF2182WT-BK. Dimensioni schermo: 54,6 cm (21.5"), Risoluzione del display: 1920 x 1080 Pixel, Tipologia HD: Full HD, Tecnologia display: LED, Tempo di risposta: 25 ms, Rapporto d'aspetto nativo: 16:9, Angolo di visualizzazione (orizzontale): 178°, Angolo di visualizzazione (verticale): 178°. Altoparlanti incorporati. Hub USB integrato. Montaggio standard VESA. Colore del prodotto: Nero

Il monitor touch FDF2182WT è corredato da un pennino che riconosce fino a 10 tocchi contemporaneamente. Tocchi involontari del palmo della mano vengono eliminati dalla funzione “palm rejection” che permette di appoggiare liberamente la mano.
Immagini di alta qualità e durabilità sono i punti di forza del modello DuraVision FDF2182WT. La tecnologia VA LCD offre ampi angoli di visualizzazione e questo è un notevole vantaggio sia per la leggibilità che per il funzionamento. Il supporto flessibile può essere inclinato tra 15° e 70°, mantenendo una posizione stabile anche premendo sullo schermo con più decisione.

Funzionalità touch

Un monitor tattile con sistema multi-touch che permette la gestione sia con il tocco delle dita che con penna touch. Digitare, trascinare, ruotare, minimizzare: tutto funziona in maniera precisa e reattiva.

Utilizzo con pennino efficiente e preciso

Il modello FDF2182WT è corredato dalla tecnologia altamente affidabile PCAP - Projected Capacitive - che riconosce ogni tocco con assoluta precisione. In tal modo è possibile agire direttamente sui simboli e contenuti di piccole dimensioni che non sono facilmente controllabili con le dita.

Schermo touch privo di cornice

Il display è provvisto di una superficie ultrapiatta senza cornice che consente la digitazione indisturbata fino agli angoli e offre la massima comodità nello sfogliare e scorrere i contenuti.

LCD multi-touch estremamente durevole

Il monitor integra caratteristiche multitouch che permettono di gestire in contemporanea le informazioni del tocco di numerosi punti di contatto e quindi di condividere contenuti tra più persone. Il display touch è munito della sofisticata tecnologia di riconoscimento palm rejection che consente di posare comodamente il palmo della mano sullo schermo senza provocare tocchi involontari.
La superficie dello schermo vanta un elevato grado di durezza (7H ) che protegge lo schermo da graffi e urti e garantisce una lunga vita d'impiego fino a 50 milioni di tocchi.

Controllo della sensibilità touch

Il monitor è dotato di una tecnologia che calibra la sensibilità del tocco per ridurre al minimo la risposta errata del tocco dovuta a fattori ambientali e al rumore elettromagnetico. Questo assicura che lo schermo mantenga un'accurata interazione al tocco durante l'uso.
L'attivazione o disattivazione della funzionalità touch avviene in maniera rapida premendo l’apposito tasto al lato del monitor.

Funzionamento touch senza driver aggiuntivi

L'interfaccia multitouch è supportata dai driver standard di Windows 10 e 8.1. È possibile far funzionare il pannello touch senza driver aggiuntivi semplicemente collegando il cavo USB.
Oltre ai driver touch standard di Windows, è disponibile anche un driver touch dedicato per supportare i suoni dell'interazione touch e l'emulazione del mouse.

Elevato comfort di utilizzo

Progettati per lavorare con comodità. Innovative e sofisticate funzionalità l'impostazione, il controllo e il funzionamento quotidiano dei monitor EIZO ancora più semplice.

Alto contrasto e cromaticità da tutte le prospettive

La tecnologia VA offre la miglior resa cromatica assoluta e viene solitamente utilizzata per monitor per la grafica. L’angolo di visualizzazione è decisamente superiore a quello di altre tecnologie. Cromaticità e contrasto rimangono inalterati dal centro ai lati.

Niente più stress per i tuoi occhi

Il monitor è privo di sfarfallio ad ogni impostazione di luminosità. Il vantaggio? Maggior comfort visivo per mantenere la salute degli occhi.

Modalità colore preimpostate: rappresentazione ottimale premendo un tasto

Modalità di colore presettate agevolano il lavoro e la visione. Le impostazioni del colore sono in stretta relazione con l’applicazione che state utilizzando se state per esempio guardando un film, modificando un’immagine, navigando su web o scrivendo un testo. Con il tocco di un solo tasto è possibile scegliere il preset più confacente e ottenere luminosità, gamma e temperatura del colore ottimali per ogni applicazione.

Piedistallo inclinabile

Il supporto altamente flessibile permette di reclinare il monitor sulla scrivania allo stesso modo di un laptop e può essere orientato facilmente in qualsiasi ambiente e situazione di lavoro.

Flessibilità di connessione

Lavorare in modo più flessibile grazie a una grande varietà di ingressi. I monitor EIZO sono allestiti con numerosi ingressi per poterli integrare facilmente e comodamente in qualsiasi ambiente di utilizzo.

Un monitor, tanti ingressi

Più semplice non si può: dispositivi come PC, laptop o fotocamera digitale possono essere connessi direttamente al monitor che offre tanti ingressi diversi e rende rendendo più agevole la gestione dei contenuti.

Durata e affidabilità

Grazie alla continua ricerca e sviluppo di componenti e tecnologie di alta qualità, EIZO produce soluzioni di visualizzazione di assoluta qualità e affidabilità.

Uso continuato 24/7

Concepito per un servizio sempre attivo, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Affidabile e robusto, coperto da una garanzia EIZO di 3 anni.

Sostenibilità

Il gruppo EIZO agisce all’interno del proprio business rispettando i più alti principi di sostenibilità. L'ottima qualità dei prodotti e dei servizi, la tutela dell'ambiente, l'uso consapevole delle risorse, il rispetto dei principi sociali ed etici sono elementi fondamentali della filosofia dell'azienda.

Interruttore da 0 Watt

Al fine di gestire meglio il risparmio energetico quotidiano, i monitor dispongono di un interruttore di alimentazione pratico ed efficace che migliora l’efficienza energetica: una volta spento, il consumo sarà pari a zero. Nella modalità stand-by il consumo effettivo sarà inferiore a 1,2 Watt.

La nostra responsabilità

Con il modello FDF2182WT EIZO mantiene quello che promette: alta qualità, affidabilità e praticità di utilizzo per soddisfare tutte le esigenze degli utenti: un investimento sicuro a lungo termine.

Produzione sostenibile e responsabile

Il modello FDF2182WT è prodotto in maniera socialmente responsabile. EIZO collabora esclusivamente con fornitori che garantiscono un approvvigionamento nel pieno rispetto della responsabilità sociale e dei diritti umani. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti minerali provenienti da aree di conflitto e di alto rischio. EIZO presenta ogni anno una relazione annuale di gestione RSI (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le prospettive future.

Efficiente e ecocompatibile

Ogni modello FDF2182WT è prodotto nei stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001, riconoscimento internazionale basato sul miglioramento continuo che comprende misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. EIZO presenta i più importanti sviluppi nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa nella relazione annuale Corporate Social Responsibility.

Altamente affidabile e durevole

Il monitor FDF2182WT è progettato per una lunga durata che tiene conto dell'intero ciclo di vita e dell'impatto sull'ambiente - di solito ben oltre il periodo di garanzia. I pezzi di ricambio sono disponibili fino a sette anni dopo la fine della produzione. La lunga durata del monitor e la possibilità di ripararlo fanno risparmiare risorse e clima. Nella realizzazione e produzione del monitor FDF2182WT abbiamo prestato particolare attenzione ad un impiego attento delle materie prime e delle risorse, utilizzando componenti e materiali di alta qualità.

  • Monitor touch da 21,5" con formato 16:9 e risoluzione Full HD
  • Operazioni multi-touch (ad esempio zoom, scorrimento, rotazione, pan)
  • Inserimento della penna fluido e preciso con riconoscimento del palmo della mano
  • Luminosità 230 cd/mq, contrasto 5000:1
  • Modulo LCD VA con ampi angoli di visualizzazione
  • Riproduzione dell'immagine senza sfarfallio
  • Ingresso DisplayPort, HDMI e D-Sub per la connessione digitale e analogica

EIZO DuraVision FDF2182WT-BK specifiche tecniche

Altre caratteristiche

Area visibile del display (HxV): 476.6 x 268.1 mm
Numero di punti di contatto simultanei: 10
Posizionamento supportato: Horizontal
Touchscreen: True
Tipo di schermo tattile: Tabletop

Peso e dimensioni

Peso (senza supporto): 5.1 kg
Altezza (senza supporto): 32.6 cm
Profondità (senza supporto): 5.4 cm
Larghezza (senza supporto): 53.3 cm
Altezza (con supporto): 340.8 mm
Profondità (con supporto): 214.8 mm
Larghezza (con supporto): 533.2 mm

Condizioni operative

Umidità relativa di funzionamento (H-H): 20 - 90%
Temperatura d'esercizio (T-T): 5 - 40 °C

Dati dell'imballaggio

Cavi inclusi: AC, DisplayPort, HDMI, USB

Potenza

Scala di efficienza energetica: A to G
Frequenza di ingresso AC: 50/60 Hz
Tensione d'ingresso AC: 100 - 240 V
Consumo energetico (off): 0.3 W
Consumo energetico (max): 42 W
Consumo energetico (standby): 1.2 W
Consumo energetico (tipico): 10 W
Consumo energetico (SDR) per 1000 ore: 15 kWh
Classe di efficienza energetica (SDR): E

Ergonomia

Lingue OSD (On Screen Display): Traditional Chinese, German, English, Spanish, French, Italian, Japanese, Swedish
Visualizzazione su schermo (OSD): True
Gamma dell'angolo di inclinazione: 15 - 70°
Inclinabile: True
Montabile a parete: yes
Interfaccia di montaggio del pannello: 100 x 100 mm
Montaggio VESA: yes

Performance

Sistemi operativi Windows supportati: Y
AMD FreeSync: False
NVIDIA G-SYNC: no

Design

Certificazione: CE, CB, cTÜVus, FCC-B, CAN ICES-3 (B), TÜV/S, VCCIB, RoHS, China RoHS, WEEE, CCC, RCM, EAC
Colore del prodotto: Black

Multimedia

Potenza nominale RMS: 2 W
Numero di altoparlanti: 2
Altoparlante(i) incorporato(i): yes

Porte e interfacce

HDCP: True
Uscite cuffie: 1
Uscita cuffie: yes
Quantità di DisplayPort: 1
Versione HDMI: 1.4
Quantità di porte HDMI: 1
USB Touch port: yes
Quantità di porte VGA (D-Sub): 1
USB 3.2 Gen 1 (3.1 Gen 1) Type-B ports quantity: 1
Quantità di porte USB 3.2 Gen 1 (3.1 Gen 1) Type-A: 2
Hub USB incorporato: yes

Display

Spazio colore RGB: sRGB
Durezza della superficie: 7H
Diagonale del display (metrica): 54.7 cm
Frequenza verticale digitale: 59 - 61 Hz
Frequenza orizzontale digitale: 31 - 68 kHz
Passo dei pixel: 0.248 x 0.248 mm
Numero di colori del display: 16.78 million colours
Angolo di visualizzazione, verticale: 178°
Angolo di visuale, orizzontale: 178°
Frequenza di aggiornamento massima: 60 Hz
Rapporto di contrasto (tipico): 5000:1
Risoluzioni grafiche supportate: 720 x 400, 800 x 600 (SVGA), 1024 x 768 (XGA), 1280 x 1024 (SXGA), 1680 x 1050 (WSXGA+), 1920 x 1080 (HD 1080)
Forma dello schermo: Flat
Schermo anti-abbagliamento: yes
Tipo di retroilluminazione: LED
Tecnologia di visualizzazione: LED
Tipo HD: Full HD
Tempo di risposta: 25 ms
Retroilluminazione a LED: yes
Tecnologia touch: Multi-touch
Touchscreen technology: Projected capacitive system
Tipo di pannello: VA
Rapporto d'aspetto nativo: 16:9
Display Risoluzione: 1920 x 1080 pixels
Luminosità del display: 230 cd/m²
Diagonale del display: 54.6 cm (21.5")